Descrizione
I diritti di segreteria e istruttoria sono determinati dalla Delibera di Giunta n. 19 del 05/02/2018 e successivamente aggiornati con Deliberazione di Giunta n. 127 del 30/10/2023
Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria/istruttoria mediante:
- Bonifico Bancario effettuato al seguente identificativo IBAN IT34W0503450233000000000489 intestato alla Tesoreria del Comune di Ferno
- presso la Tesoreria del Comune di Ferno c/o Banca di Popolare di Milano agenzia di via Trieste, 27 Ferno.
A partire dal 30/10/2024 gli importi legati alla presentazione delle pratiche dovranno essere pagati direttamente sullo sportello telematico utilizzando la piattaforma tecnologica PagoPA. Se hai bisogno di aiuto, consulta l'apposita FAQ.
Attenzione: se per le pratiche lasciate in bozza hai già effettuato dei pagamenti, ricordati di caricare all'interno delle istanze le ricevute di pagamento entro il 29/10/2024 altrimenti il portale ti chiederà di effettuare un nuovo pagamento.
Per le pratiche per cui non è possibile determinare un importo al momento della presentazione dell'istanza occorre prendere i contatti con l'ufficio competente che comunicherà le istruzioni relative a quando e quanto è da pagare.
In via generale, per tutti i pagamenti per cui è disponibile una causale, ma che non sno strettamente collegati a una precisa istanza telematica, il versamento può essere effettuato utilizzando il Portale dei pagamenti.
Approfondimenti
Descrizione pratica | Importo |
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Attività sottoposte a SCIA, comunicazioni | 30,00 |
Attività sottoposte ad autorizzazione (escluse le pratiche relative all’apertura di medie e grandi strutture di vendita) | 50,00 |
Grande struttura di vendita | 500,00 |
Media struttura di vendita | 300,00 |
Parere Commissione comunale di Vigilanza (*) | 100,00 |
Nulla osta sostituzione vetture taxi, ncc e bus | 20,00 |
Procedure sostituzione alla guida taxi | 10,00 |
Procedure per cambio turno taxi | 5,00 |
Vidimazione registri (per ogni registro) | 10,00 |
Rilascio duplicati di titoli autorizzativi (a seguito di smarrimento, furto ecc) | 20,00 |
Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di manifestazioni temporanee | 20,00 |
Diritti d'urgenza per richieste da evadere entro 7 giorni lavorativi | 15,00 |
Sono esenti dal pagamento dei diritti di istruttoria:
- i procedimenti relativi alla cessazione di attività economiche
- le comunicazioni meramente informative (orari di esercizio, chiusure, ferie)
- le attività informative rientranti negli obblighi istituzionali
- le comunicazioni inerenti le vendite straordinarie (vendite di liquidazione, vendite promozionali, vendite sottocosto)
- i procedimenti relativi all’autorizzazione di manifestazioni di cui all’art. 68 e 69 del TULPS e somministrazioni temporanea di alimenti e bevande in occasione di manifestazioni temporanee patrocinate dal Comune o organizzate da istituzioni religiose o Onlus
- (*) i procedimenti con esenzione per eventi patrocinati dal Comune
Specificare nella causale SUAP - DITTA e codice fiscale o partita IVA del richiedente.
Descrizione pratica | Importo |
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Diritti ricerche d'archivio: | |
Per la prima pratica | 10,00 |
Per le successive (escluse le varianti) | 5,00 |
Costi riproduzione: | |
Fotocopie A4 b/n | 0,30 |
Fotocopie A3 b/n | 0,50 |
Fotocopie A4 colore | 0,90 |
Fotocopie A3 colore | 1,70 |
Costi di riproduzione per copie e duplicati informatici | Importo |
Copia informatica di documenti analogici (costo riferito a n. 1 fascicolo di pratica costituente procedimento autonomo): | |
- fino a 5 Mb o frazione | 20,00 |
- per ogni 5 Mb in più o frazione, | 5,00 |
- fino a max 30 Mb | 30,00 |
Duplicato di documenti informatici | 5,00 |
Copia informatica di documenti informatici | 5,00 |