Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria

I diritti di segreteria e istruttoria sono determinati dalla Delibera di Giunta 05/02/2018, n. 19.

Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria/istruttoria mediante:

  • Bonifico Bancario effettuato al seguente identificativo IBAN IT34W0503450233000000000489 intestato alla Tesoreria del Comune di Ferno
  • presso la Tesoreria del Comune di Ferno c/o Banca di Popolare di Milano agenzia di via Trieste, 27 Ferno

Approfondimenti

Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria per una pratica SUAP
Descrizione pratica

Importo

Attività sottoposte a SCIA

30,00

Attività sottoposte ad autorizzazione (escluse le pratiche relative all’apertura di  medie e grandi strutture di vendita)

50,00

Grande struttura di vendita

500,00

Media struttura di vendita

300,00

Parere Commissione comunale di Vigilanza (*)

100,00

Nulla osta sostituzione vetture taxi, ncc  e bus

20,00

Procedure sostituzione alla guida taxi

10,00

Procedure per cambio turno taxi

5,00

Vidimazione registri

10,00

Rilascio duplicati di titoli autorizzativi (a seguito di smarrimento, furto ecc)

20,00

Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di manifestazioni temporanee

20,00

 

Sono esenti dal pagamento dei diritti di istruttoria:

  • i procedimenti relativi alla cessazione di attività economiche
  • le semplici comunicazioni di variazione (legale rappresentante, nominativi, sospensioni e ripresa attività)
  • le comunicazioni meramente informative (orari di esercizio, chiusure, ferie)
  • le attività informative rientranti negli obblighi istituzionali
  • le comunicazioni inerenti le vendite straordinarie (vendite di liquidazione, vendite promozionali, vendite sottocosto)
  • i procedimenti relativi all’autorizzazione di manifestazioni di cui all’art. 68 e 69 del TULPS e somministrazioni temporanea di alimenti e bevande in occasione di manifestazioni temporanee patrocinate dal Comune o organizzate da istituzioni religiose o Onlus
  • (*) i procedimenti con esenzione per eventi patrocinati dal Comune

Specificare nella causale SUAP - DITTA e codice fiscale o partita IVA del richiedente.

Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria per una pratica SUE
Descrizione pratica

Importo

Certificati di destinazione urbanistica:

 

fino a due destinazioni urbanistiche

52,00

oltre a due destinazioni urbanistiche

70,00

urgenza (7 giorni lavorativi)

+15,00

   

Autorizzazione paesaggistica semplificata

50,00

Autorizzazione paesaggistica ordinaria

100,00

Accertamento di compatibilità paesaggistica 

100,00

   

Interventi edilizi onerosi a qualsiasi titolo:

 

fino a 300 mc o frazione

200,00

ogni 300 mc in più fino ad un massimo di 500 euro

200,00  - max  516,46

   

Interventi edilizi non onerosi 

100,00

   

Comunicazione facoltative per attività edilizia libera

50,00

   

Attestati

30,00

Diritti di sopralluogo per idoneità alloggio

50,00

urgenza

+15,00
   

SCIA di agibilità

52,00
   

Piani di recupero

150,00
   

Piani di lottizzazione

516,46
Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria per l'accesso agli atti
Descrizione pratica

Importo

Diritti ricerche d'archivio:

 

Per la prima pratica

10,00

Per le successive (escluse le varianti)

5,00

   

Costi riproduzione:

 

Fotocopie A4 b/n

0,30

Fotocopie A3 b/n

0,50

Fotocopie A4 colore

0,90

Fotocopie A3 colore

1,70

 

 

Costi di riproduzione per copie e duplicati informatici

Importo

Copia informatica di documenti analogici

(costo riferito a n. 1 fascicolo di pratica costituente

procedimento autonomo):

 

- fino a 3 Mb o frazione

20,00

- per ogni 3 Mb in più o frazione,

5,00

- fino a max 30 Mb

30,00
   

Duplicato di documenti 

5,00

Copia informatica di documenti informatici

5,00

Attività correlate

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city
Ultimo aggiornamento: 29/06/2020 12:57.10